Dal 21 maggio al 22 ottobre. In collaborazione con PrimaCassa. Visite gratuite per i Soci

Prosegue la collaborazione tra PrimaCassa e la Casa delle Esposizioni di Illegio che, nel 2023, propone la mostra artistico culturale intitolata Carne. La mostra si configura come un’indagine sul significato, sul valore, sulla fragilità, sulla sensibilità e sulla destinazione finale della carne umana, ripercorrendo l’iconografia che nei secoli ha dato forma a tali concetti. La carne non è solamente materia, non è pienamente spirito:
è il confine tra i due mondi, il luogo e il momento del loro contatto e del loro intreccio. In essa si manifesta la vita: nel senso più ampio della parola “carne”, essa è propriamente la materia della vita, distinta da quella inerte e insensibile delle cose, degli oggetti fisici.
La logica della mostra è suddivisa in capitoli iconografici: la carne come visibilità dell’essere, come suo apparire concreto; la carne come capacità di sentire e di essere sentiti; la carne come ciò che desidera l’altro e si offre e si unisce nel fenomeno erotico; la carne come riduzione dell’umano a oggetto di godimento o di sfruttamento; la carne come vulnerabilità e messaggio di finitezza; la carne destinata a prendere parte alla vita dello spirito.
La mostra sarà visitabile nelle sale della Casa delle Esposizioni di Illegio dal 21 maggio al 22 ottobre 2023 e saranno previste speciali iniziative riservate ai Soci della Cooperativa di Credito – PrimaCassa.

  • Orari di visita: domenica, dalle ore 9.30 alle 20.30; da martedì a sabato, dalle ore 10.00 alle 19.30. In agosto la mostra è aperta anche il lunedì. Ultimo ingresso: 90 minuti prima della chiusura.
  • Per informazioni e prenotazioni: www.illegio.it; telefono 0433 44445. La prenotazione è sempre consigliata.
  • ULTERIORI INFORMAZIONI E MODALITÀ ISCRIZIONE ALLE VISITE GUIDATE SARANNO COMUNICATE SUL SITO www.primacassafvg.it

I VANTAGGI PER I SOCI

  • Ingresso gratuito per tutti i Soci titolari della Carta di Credito – Socio e di un loro accompagnatore a data libera.
    È consigliata la prenotazione della data di visita presso l’organizzazione della mostra.
  • Ingresso gratuito per il Socio non titolare della Carta di Credito – Socio fino a esaurimento dei posti disponibili.
    Obbligatoria la registrazione sul sito di PrimaCassa per ottenere il modulo che dà diritto a un accesso gratuito personale a data libera.
    È consigliata la prenotazione della data di visita presso l’organizzazione della mostra.
  • Organizzazione di 2 visite guidate alla mostra in orario serale e momento conviviale al termine della mostra max 30 persone per evento.
    Prenotazione sul sito di PrimaCassa fino a esaurimento posti. Riservato ai Soci + 1 accompagnatore.
  • Organizzazione di 2 visite guidate alla mostra in orario mattiniero con successiva visita a piedi accompagnata alla pieve di Illegio
    e momento conviviale al termine della mostra – max 30 persone per evento.
    Prenotazione sul sito di PrimaCassa fino a esaurimento posti. Riservato ai Soci + 1 accompagnatore.