L’incontro in regione tra Bini, Graffi, Riccardi, Kovačič

Consegnati presso la sede della Regione, a Udine, i kit ‘emorragia e adrenalina’, che completano le dotazioni dei defibrillatori presenti sugli impianti sciistici del Friuli VG. Un’iniziativa sostenuta da PrimaCassa, Friulovest Banca e Zkb Banca, e promossa da Promoturismo Fvg. Al momento della consegna, oltre al vicepresidente della Giunta regionale, Riccardo Riccardi e all’assessore alle Attività produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini, erano presenti i tre presidenti del Credito Cooperativo che si sono impegnati in un progetto triennale denominato: “Comunità e montagna in sicurezza”.

«Il nostro sostegno a questo progetto – ha sottolineato nel suo intervento Giuseppe Graffi Brunoro, presidente di PrimaCassa -, è stato possibile grazie ai Soci e ai clienti del Credito Cooperativo che ci consentono di riversare molte risorse sul territorio.

Un sostegno che, come previsto, non verrà meno nemmeno in futuro e che potrà estendersi anche alla promozione dell’educazione al primo soccorso da diffondersi tra i giovani poiché, alla disponibilità di apparecchiature specifiche, occorre abbinare il potenziamento della sensibilizzazione sulle loro modalità d’impiego intervenendo anzitutto nelle scuole per promuovere un concetto di tutela diffusa della salute, capace di fare leva pure sulla più consapevole abilità di reazione, in caso di emergenza, dei cittadini stessi».

Alcune immagini dei corsi di formazione e della consegna dei defibrillatori