Il nuovo format di incontro con il territorio di PrimaCassaFvg.

È partito sotto i migliori auspici il ciclo di incontri “Giovedì Prima di tutto”, l’iniziativa di PrimaCassa Fvg avviata il 2 febbraio di quest’anno che pone l’accento su argomenti di grande attualità, coinvolgendo la Comunità e i testimoni del mondo imprenditoriale, sociale, sportivo e culturale. Ogni primo giovedì del mese, per tutto l’anno, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto, i teatri e cinema della nostra regione accoglieranno gli incontri, offrendo al pubblico la possibilità di incontrare personaggi di spicco del territorio e non. I primi tre appuntamenti dell’anno hanno registrato il tutto esaurito con circa 250 ospiti ognuno e i cui argomenti hanno spaziato dal cinema all’associazionismo il 2 febbraio con l’evento dal titolo “ Nuove sfide e nuove opportunità per il territorio e per i giovani. Una ripresa consapevole; di transizione ecologica e digitalizzazione si è parlato il 2 marzo a Tolmezzo con la tavola rotonda “Una regione al passo con i tempi: la transizione ecologica quale fonte di sviluppo economico”; sport a 360 gradi a Gemona con l’incontro in-

titolato “Il valore dello sport. Una preziosa risorsa per un sano sviluppo socio economico del territorio e il risultato di un lavoro di squadra.” Molto apprezzato dal pubblico il format snello e convincente delle tavole rotonde, alle quali hanno partecipato volti noti del mondo cultura e sportivo, quali il registra Matteo Oleotto, i campioni Silvio Fauner, Lisa Vittozzi, Davide Cassani, Giacomo Galanda, lo scienziato Roberto Siagri, il vicedirettore del tg5 Giuseppe De Filippi.
Piena soddisfazione per il riscontro dell’iniziativa sia in termini di apprezzamento da parte delle comunità che sotto il profilo mediatico, per l’importanza che la stampa sta dando all’iniziativa in forza delle sue virtù, è stata espressa dal presidente e dai dirigenti dell’Istituto di credito. Accattivanti sono gli argomenti in programma per i prossimi incontri, tra cui il mondo degli influencer, il welfare e lo sviluppo turistico del territorio.

Tutte le info sul sito dedicato www.giovediprimaditutto.it